PROSTATITE E PROSTATA

PROSTATITE E PROSTATA

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Prostatite e prostata che aiuto dalla natura.

Per la prevenzione e salute della prostata la natura può essere un valido aiuto, anche e sopratutto con la  prostatite.

Sempre più uomini ma anche ragazzi mi chiedono consigli per mantenere in salute o aiutare l’apparato sessuale di qui la prostata fa parte.

Certamente oggi si invecchia più tardi ma il processo di senescenza inizia  presto verso i 40 anni il quale non si mostra in modo evidente, oggi attraverso la pratica sportiva o la cura del look siamo in grado di nascondere l’invecchiamento anche sessuale.

Inoltre la qualità di vita si è allungata rispetto agli anni passati , si vive molto più a lungo ma dopo i 40 anni (ormai anche prima)  è facile trovarsi a dover fronteggiare, le manifestazioni di un organismo poco aiutato.

Vivere a lungo è molto bello ma bisogna anche vivere bene e in buona salute, non sei d’accordo con
me? E’ diventato un obbligo sia verso noi stessi, che verso i nostri cari  è importate investire sulla nostra salute in modo di mantenerci in perfette condizioni!

Purtroppo la carenza dei fattori nutrizionali nei cibi conservati e provenienti da colture intensive, lostress, il sovraccarico da fatica, portano negli anni a problematiche tipo la Prostatite valori di Psa non buoni o Disfunzioni Erettili e ben più grave il Tumore alla Prostata.

Esame della Prostrata

Importante per l’uomo è iniziare la prevenzione già dai 30 anni come?

La prostata o ghiandola prostatica, è una ghiandola che fa parte dell’apparato genitale maschile,produce ed emette il liquido seminale.Può essere palpata mediante esame rettale, essendo situata circa 5 cm anteriormente al retto e all’ano. attraverso l’esame che tutti i maschi dai 40 anni in poi devono fare con una visita annuale dall’Urologo.Ogni anno più di 8 milioni di italiani, sono a rischio di cancro alla prostata, un dato in aumento rispetto al passato è stato constatato che questo tipo di tumore è il più comune nell’uomo.

Il problema più fastidioso arriva dalla prostata ingrossata con il disagio della continua urinazione il quale  provoca  disagi interpersonali ed è il primo segnale della problematica che costringono ad effettuare una visita dall’urologo che prescriverà i necessari esami.Come detto in precedenza molte problematiche si prevengono attraverso visite annuali  in grado di prevenire le problematiche dette sopra.

Studi effettuati sembrano evidenziare che i prodotti a base di mirtillo rosso e l‘integrazione di minerali,sono utili nel prevenire le infezioni delle vie urinarie ma anche per chi soffre di:

  • cistiti
  • capillari e varici
  • dieta non equilibrata
  • disturbi e affaticamento della vista

Guarda qui trovi le  modalità che  ti aiuteranno considerevolmente nel migliorare la tua qualità di vita- anche sotto l’aspetto sessuale.

Qui  Antiossidanti per la tua Prostata.

Consigliati anche cicli di Limone leggi questo articolo.

Consigliati anche cicli di Argilla  leggi questo articolo.

Link utili che ho cercato per te,leggili ti aiuteranno per prevenire e informarti sulla salute della tua prostata.

http://www.prostatitis2000.org/it/sintomatologia

http://www.fondazioneveronesi.it/search?q=prostata

http://www.fondazioneveronesi.it/articoli/oncologia/ce-un-nuovo-test-il-carcinoma-prostatico

http://www.fondazioneveronesi.it/articoli/oncologia/prostata-un-tumore-sempre-piu-diffuso-ma-che-oggi-fa-meno-paura

Maurizio Gobetti

Buona lettura e se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social network. Puoi lasciare un commento mi sarà molto gradito. Maurizio

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Share