ACQUA E LIMONE I BENEFICI NELLA DEPURAZIONE

ACQUA E LIMONE I BENEFICI NELLA DEPURAZIONE

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Agisce come un vero e pro Acqua e limone è una bevanda preziosissima, da bere al risveglio,vero e proprio lavaggio dell’apparato gastro intestinale e aiuta a disintossicare il corpo.

Uno dei miei primi consigli  è quello di bere al risveglio ogni mattina una grande tazza di acqua calda o tiepida  con il succo di mezzo o un limone “lava  il corpo dall’interno”.

L’acqua calda dissolve le scorie e le impurità, limita l’alito pesante, riduce, la digestione migliora e si avverte un nuovo senso di leggerezza la pelle diventa più bella e luminosa.

Ma vediamo più dettagliatamente le indicazioni e i benefici.

Una depurazione generale e drenaggio delle tossine

L’azione dell’acqua  calda e del limone che scende  lungo l’apparato gastrointestinale ha un’azione solvente che in sinergia lo  pulisce.

Rimuove le tossine, i residui della digestione e il muco che spesso si deposita nell’intestino, esercita inoltre un’azione di drenaggio del fegato e della cistifellea, eliminando i ristagni di bile.

Risultati immagini per ph urineAzione alcalinizzante

Il succo di limone esercita un’importante azione alcalinizzante.Sembrerà strano, essendo il limone acido ma  il limone all’interno del corpo, determina una reazione  alcalina. Lo puoi verificare misurando il pH urinario con le cartine di tornasole,prova a misurare il pH delle urine prima di assumere l’acqua e limone e dopo circa trenta minuti dalla sua assunzione si noterà che i valori si sono alcalinizzati. Questa azione è importante perché quando c’è uno stato di acidosi è molto  probabile che si instauri la malattia.

Invece quando l’organismo è “correttamente alcalino” c’è benessere.

Risultati immagini per ph urineRegola l’intestino.

Bere acqua e limone il mattino prima di colazione aiuta a regolarizzare l’intestino anche se pensi  che il limone abbia un’azione astringente, sbagli. L’acqua e limone è indicata sia per la stitichezza che per la diarrea, ha un’azione emolliente sulle feci e stimola l’evacuazione; nel secondo caso ha un’azione disinfettante e battericida.

La purificazione renale

  1. L’acqua e limone attiva e purifica i reni.
  2. I reni regolano  la concentrazione dei liquidi corporei
  3. Filtrano e puliscono il sangue
  4. Regolazione dell’equilibrio acido/base
  5. Aiutano a mantenere le sostanze chimiche e gli ormoni del nostro corpo in equilibrio

Pulizia del fegato.

Pulizia del fegato attraverso Il drenaggio epatico, il limone esercita un’azione benefica sul fegato e sulla cistifellea. È una fonte ricca di limonene, fondamentale nell’azione disintossicante del fegato.

La stimolazione del metabolismo

Questa bevanda, assunta come indicato, stimola dolcemente il metabolismo. È quindi indicata nel caso si desideri perdere peso in eccesso. Se invece, al contrario, si è troppo magri, la bevanda aiuta a dare energia.  

In sintesi come assumere la bevanda.

Ingredienti:

  1. acqua naturale 300-400 ml
  2. limone, mezzo o una bella tazza grande

Come prepararla e assumerla.

  1. Scalda l’acqua fino a una temperatura tiepida, spremi nel frattempo il succo di mezzo o un limone, se vuoi filtralo in modo da eliminare eventuali semi e filamenti della polpa, poi versa l’acqua e il limone nella tazza.
  2. Sorseggia la bevanda a piccoli sorsi.
  3. Aspetta  dieci-quindici minuti e fai la colazione.

Per lasciare a questa bevanda il tempo necessario di agire è consigliabile assumerla subito al risveglio Io la assumo subito al risveglio con un misurino di Aloe Vera lo considero il mio rito di benessere lo faccio da tanto tempo, mi alzo e vado subito in cucina e la preparo. Proseguo poi con la routine mattutina. Al termine faccio colazione.

Consigli.

Risciacqua e fai gargarismi con gli ultimi sorsi della bevanda rinforzi le gengive.

Se hai difficoltà ad abituarti all’acqua e limone, perché il sapore è troppo aspro, ti consiglio di iniziare con un cucchiaino fino ad arrivare a mezzo, o meglio un limone intero, ci puoi mettere un cucchiaino di miele.

http://www.puraaloevera.com/dimagrire-detossinarsi/acqua-limone-doccia-interna

http://www.idffy.it/mauriziogobetti/

 

Maurizio Gobetti

Buona lettura e se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social network. Puoi lasciare un commento mi sarà molto gradito. Maurizio

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Share