PURA ALOE VERA 20 CONSIGLI

benefici  del Gel di Pura Aloe Vera sono conosciuti da molti.

Però non tutti sanno che è considerato un vero e proprio elisir per la salute.

Come sempre migliori rimedi per il benessere arrivano direttamente dalla natura.

L’esempio più eclatante è l’Aloe Vera Gel dalle mille applicazioni possibili, certo è possibile acquistare il gel d’aloe ormai nella maggior parte delle erboristerie e dei negozi di prodotti naturali.

L’unica accortezza è quella di controllare scrupolosamente la lista degli ingredienti.

La confezione, dovrà comprendere 99 % Gel dell’Aloe e gli antiossidanti necessari, solitamente :acido ascorbico,conservante sodio benzoato e tocoferolo.

Se è specifico per dei trattamenti  avrà meno Aloe e conterrà altri componenti specifici

Ora che sai come scegliere il tuo Gel  di Pura Aloe Vera, ecco alcuni suggerimenti per il suo impiego.

L’Aloe è un rimedio davvero portentoso, che vi potrà stupire ed aiutare in mille occasioni.

E’ considerato un vero toccasana per le pelli sensibili,non è considerato tra le possibili cause scatenanti di reazioni allergiche,

Il succo di Pura Aloe Vera contiene sostanze nutritive bilanciate in modo ideale per la salute dell’organismo, non è i un rimedio miracoloso o la panacea per tutti i mali.

La Pura Aloe Vera contiene sostanze benefiche  che possono aiutare il nostro corpo a eliminare le tossine, per esempio in  un ciclo detoxinante.

1) Detossinazione

Il succo di Aloe Vera è noto per depurare l’organismo. Il nostro stile di vita include spesso stress, inquinamento e cibo poco sano.

Almeno 2 volte l’anno abbiamo bisogno di purificare il nostro corpo e grazie a vitamine,minerali e amminoacidi è utile per superare lo stress.

2) Miglior  la digestione

Un sistema digestivo sano è necessario per assicurare che il nostro organismo sia in grado di assorbire tutte le sostanze nutritive presenti negli alimenti, perciò il succo di Aloe Vera può migliorare l’assorbimento delle proteine e la regolarità intestinale.

Aiuta a riequilibrare la flora batterica intestinale e ridurre problemi digestivi come il bruciore di stomaco.

3) Protegge il cuore

Le proprietà disintossicanti del succo di Aloe Vera  aiutano a purificare il sangue dalle impurità.

Questo processo contribuisce alla rigenerazione delle cellule del sangue e a mantenere i vasi sanguigni in salute,aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo LDL nel sangue.

4) L’infiammazione dell’organismo

Ha proprietà anti-infiammatorie. Ciò significa che può contribuire ad alleviare i sintomi causati da eccessiva infiammazione nell’organismo.

Molti sintomi sono causati dall’infiammazione, come nel caso dell’artrite.

Da solo il succo di Aloe Vera forse non riuscirà a cancellare completamente l’infiammazione, ma potrà comunque essere d’aiuto.

5) Rafforza il sistema immunitario

Aiuta rafforzare il sistema immunitario è inoltre un aiuto a livello molecolare, dato che contiene polisaccaridi, sostanze importanti per mantenere in salute il sistema immunitario.

Il succo di Aloe Vera in generale aiuta il sistema immunitario a funzionare in modo più efficiente.

6) Proteggere la pelle

Sappiamo bene che il gel di Aloe Vera fa bene alla pelle in caso di arrossamenti, screpolature, e scottature, ma anche il suo succo  può essere utile.

Infatti il succo di Aloe Vera, assunto dall’interno, ha effetti benefici per la pelle dalle proprietà anti invecchiamento alla capacità di alleviare acne e irritazioni.

7) Ritrovare energia

Può essere utile per aumentare i livelli di energia e ritrovare il benessere in un periodo di particolare stress o nel caso in cui si stia seguendo una dieta .

Il succo di Aloe Vera  aiuta sia la depurazione dell’organismo che la funzionalità del sistema digestivo.

8) Salute dentale

Come rimedio naturale il succo di Aloe Vera può anche contribuire alla salute della bocca e delle gengive per la sua azione antibatterica e antimicrobica naturale.

Contiene vitamine e minerali che promuovono la salute e la rigenerazione delle cellule.

Tenere in bocca qualche minuto il succo di Aloe è  utile per le gengive infiammate e sulle piccole afte che possono formarsi in bocca.

9) Fonte di amminoacidi

Il nostro corpo ha bisogno di 20 differenti amminoacidi per dare vita alle proteine. Tra di essi troviamo 8 amminoacidi essenziali che il nostro corpo non è in grado di produrre da solo.

Nel succo di Aloe Vera sono presenti 7 amminoacidi essenziali e un totale di 19 amminoacidi. abbinato ad una corretta alimentazione, aiuta il nostro organismo per avere a disposizione le proteine necessarie.

10) Regolare gli zuccheri nel sangue

Assumere succo di Aloe Vera è considerato utile per regolare i livelli di zuccheri nel sangue.  Alcuni studi hanno evidenziato le proprietà per il controllo dei zuccheri del succo di Aloe Vera.

CATALOGO PRODOTTI FOREVER
Riassunto di 20 tra i migliori usi del Gel di Aloe Vera.

1.L’aloe può essere utilizzato come ingrediente di base per la preparazione di uno scrub per il corpo, con l’aggiunta di Jojoba Vitamina C Cocco e altri ingredienti affini.

2. Se il tuo problema è la forfora strofina il cuoio capelluto  con il Gel di Aloe lasciandolo agire il più possibile prima dello shampoo. Vi aiuterà a contrastarne la formazione e a combattere il prurito.

3. Stendete abbondantemente del gel d’aloe sulla pelle dopo una giornata trascorsa sotto il sole, in modo da beneficiare del suo potere rinfrescante.

4. L’aloe è adatto da impiegare come maschera per il viso in caso di pelle arrossata.

Stendetene il gel con le dita e risciacquate il tutto con acqua tiepida quando si sarà asciugato formando una sottile pellicola. Tamponate il viso delicatamente con un panno di cotone.

5. Se quando ritornate a casa alla sera vi ritrovate ad avere le mani screpolate a causa del freddo o del vento, applicate generosamente del gel d’aloe sulle parti più ruvide delle vostre dita.

Per un trattamento d’urto lasciate agire l’aloe sulle mani per tutta la notte indossando dei guantini in cotone.

6. il gel d’aloe vera puro può sostituire benissimo la vostra abituale crema viso. Potrete applicarlo anche più volte al giorno, a seconda delle vostre necessità.

7. Provate ad impiegare il gel d’aloe come contorno occhi. Rimarrete stupite del suo effetto tensore sulle piccole rughe.

8. Avete terminato la vostra crema per il corpo abituale?

Dopo la doccia utilizzate il gel d’aloe al suo posto, massaggiandolo sulla pelle finché non si sarà ben assorbito.

Per renderlo profumato potrete addizionarlo con poche gocce del vostro olio essenziale preferito.9. il gel d’aloe è anche un ottimo gel per capelli. Provare per credere!

10. Sempre a proposito di cura della chioma, i capelli stressati beneficeranno di un impacco pre-shampoo a base d’aloe, applicato su di essi dopo averli inumiditi e lasciato agire per almeno mezz’ora.

11. Applicate del gel d’aloe sulle punture d’insetti per alleviare rossore e prurito.

12. E’ inoltre il prodotto ideale da utilizzare dopo la rasatura o la depilazione, per rimarginare eventuali microferite.

13. Applicatelo con costanza sulle cicatrici per fare in modo che il loro aspetto migliori e che scompaiano più rapidamente.

14. In caso di macchie scure sulla pelle causate da un’eccessiva esposizione al sole, non disdegnate di effettuare prolungati impacchi di gel d’aloe sulle zone interessate, in modo che tali in estetismi possano attenuarsi fino a scomparire.

15. Provate a contrastare i dolori muscolari effettuando dei massaggi con del gel d’aloe vera, che gode, tra le altre, di proprietà antinfiammatorie e calmanti.

16. Applicatelo senza remore in caso di gengive infiammate o formazione di piccole fiacche all’interno del cavo orale.

17. A fine giornata massaggiate i piedi stanchi con una piccola quantità di gel d’aloe a cui avrete aggiunto al momento alcune gocce di olio essenziale alla lavanda.

18. Se soffrite di mal di testa, tenete a portata di mano un barattolino di gel d’aloe che avrete addizionato con poche gocce dio olio essenziale di menta ed applicatelo al bisogno con movimenti circolari sulla nuca e sulle tempie.

19. L’aloe vera è spesso alla base della composizione di dentifrici naturali. Potrete provare a realizzarne uno unendo al gel d’aloe alcune foglioline di menta e di origano essiccate e polverizzate, da utilizzare di tanto in tanto come alternativa ai prodotti comunemente in commercio.

20. Alcune gocce di gel d’aloe rappresentano la soluzione ideale da applicare affinché gli antipatici brufoletti scompaiano più rapidamente.